Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Bambola prodotta dall'azienda Lenci di Torino. Interamente in panno a vista ad eccezione di viso e collo (parte anteriore) ricoperti da laccatura che rende la superficie lucida secondo la tendenza di moda a produrre bambole lavabili. Il collo, posteriormente, è invece in panno come il corpo. Le sperimentazioni della ditta Lenci a realizzare bambole con volto ricoperto da "maschera" sono databili tra il 1935 e il 1938. L'espressione del volto è della Serie Giuliana presente nei cataloghi Lenci nella seconda metà degli anni '30. L'abito giallo in organza, completamente originale, mantiene inalterato la sua luminosità. Allo stesso modo la pittura del volto conferisce un tratto espressivo molto intenso
In ottimo stato di conservazione presenta qualche minimo accenno di craquelé
Si ricorda che trattandosi di giocattoli d'epoca il loro corretto funzionamento non può essere garantito
Per richiedere un condition report contattare giocattoli@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.