Precedente / Successivo

Erté e il Paris Music Hall

venerdì 25 ottobre 2024, ore 16:00 • ROMA

70

José de Zamora

Danseuse chinoise, anni 20

Stima

€ 400 - 800

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 400

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 16:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

matita, acquerello e tempera su cartoncino
24 x 31,5 cm
Disegno originale realizzato da José de Zamora durante gli anni '20 per i costumi di una rappresentazione teatrale. Foro di affissione al margine superiore.

Bibliografia

Artista di origini spagnole, José de Zamora crebbe nell’atelier del celebre stilista francese Paul Poiret, specialista nel cogliere a fondo i segreti di come “vestire” il nudo femminile. Creò un incredibile numero di variazioni sul tema, sempre all’insegna di un casto e raffinato erotismo. Negli anni '20 contribuì a creare i costumi per un gran numero di riviste in scena al Casino de Paris (1920-21), al Ba-ta-clan, al Concert Mayol (1922-27), al Palace (1923-28), al Moulin Rouge (1924-27) e alle Folies Bergère (1926-29).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti