Immagine asta

Du Verre au Verre / Arti Decorative

martedì 30 Settembre 2025, ore 15:00 • Online

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 315

Informazioni asta

Il Dipartimento di Design ed Arti Decorative presenta questa esclusiva vendita dedicata al vetro d’arte francese ed europeo, un viaggio attraverso le straordinarie creazioni che hanno segnato la storia delle arti decorative del primo Novecento. In catalogo figurano opere provenienti da importanti e prestigiose collezioni private italiane, testimonianza di una passione raffinata e di un collezionismo illuminato.

Le firme sono quelle dei grandi maestri che hanno definito un’epoca: Émile Gallé, con le sue invenzioni poetiche ispirate alla natura; i fratelli Daum, capaci di fondere arte e innovazione tecnica; Louis Comfort Tiffany, simbolo della straordinaria stagione americana dell’Art Nouveau; Loetz, interprete visionario del vetro iridescente boemo e Legras, con le sue celebri interpretazioni decorative.

Ogni pezzo è un frammento di storia, frutto della maestria artigiana e della sensibilità artistica di un tempo irripetibile. Questa asta offre così l’opportunità rara di avvicinarsi ad autentici capolavori, capaci di unire valore estetico, fascino storico e prestigio collezionistico.

Per maggiori informazioni: 

design@finarte.it 
02 3363801

Tornata

Martedì 30 Settembre 2025, ore 15:00 - TORNATA UNICA (lotti 1001-1071)

Esposizione

Visione dei lotti solo su appuntamento

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni sulla visione dei lotti contattare il dipartimento:
design@finarte.it 
02 3363801

NOTE IMPORTANTI
Sarranno rilasciati condition report per i lotti con stima minima uguale o superiore a € 800. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile ad inviare immagini dettagliate ed un testo scritto.
Nella descrizione dei lotti non è riportato lo stato di conservazione e nelle fotografie in catalogo potrebbero non essere visibili i difetti ed eventuali restauri. Il Dipartimento invita quindi caldamente a richiedere informazioni/immagini aggiuntive e/o condition report prima di effettuare un’offerta. Rispetto alle componenti elettriche o meccaniche dei lotti, anche laddove funzionanti, si declina ogni responsabilità rispetto agli attuali standard di sicurezza e al loro effettivo e prolungato funzionamento in caso di utilizzo, in quanto si tratta in ogni caso di parti originali d’epoca e quindi con impianti spesso obsoleti.

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il Dipartimento di Design italiano del XX Secolo ha una forte specializzazione in articoli del design industriale e delle arti decorative prodotti dal 1900 fino ad oggi. Tutti hanno le caratteristiche di essere pezzi particolari, originali, e di avere come comune denominatore il Made in Italy.

Ci rivolgiamo a chi desidera acquistare o pensa di possedere oggetti di modernariato e design dai primi del Novecento in avanti e  ne vuole conoscere il reale valore, l’origine  o il designer valorizzandoli così al meglio all’interno delle nostre aste dedicate a questo settore.

Gli oggetti che proponiamo e le e nostre conoscenze vertono in particolare su ceramiche, vetri, lampade e lampadari, mobili e tutto quello che riguarda le arti decorative Made in Italy del XX secolo.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

design@finarte.it
Milano: 02 3363801
Roma: 06 6791107

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 2.000 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.

Filtra per