Precedente / Successivo

Dipinti Antichi

martedì 27 novembre 2018, ore 11:00 • Roma

131

Studio di Alessandro Allori (Firenze 1535 - 1607)

Vergine in preghiera con gli strumenti della Passione

Stima

€ 1.600 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela originale, 44 x 34.5 cm Iscrizione sul basamento "NON VI SI PENSA QUANTO SANGUE COSTA"; sul retro antica attribuzione a Il Bronzino
L'opera, di cui esistono alcune varianti, è desunta da un particolare del dipinto eseguito da Allori nel 1581 con Cristo sorretto dagli angeli e la Vergine Addolorata, conservato presso il Museo Statale di Arte Medievale e Moderna di Arezzo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.