Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
* Esemplare preserie, si ritiene sia una di cinque realizzate.* Conosciuti solo cinque esemplari sopravvissuti su un totale di 200 di serie e 5 pre-serie* Si ritiene sia la vettura ex Salone Internazionale dell’Auto di Torino.* Eleggibile Mille Miglia e concorsi ‘eleganza.* Totalmente restaurata.* Matching Numbers.* Registro Moretti, CSAI, Registro Fiat.
Nel 1951 due Moretti 750 identiche, effettuano il I° Rallye Algeri – Città del Capo, attraverso tutto il continente africano, dove giungono I° e II° di Categoria. Dalla vettura, la Moretti deriva in serie limitata, un’elegante coupé interamente costruita in Moretti e disegnata con la supervisione di Giovanni Michelotti, dotata del motore monoalbero da 750 cc. Due Alger – Le Cap correranno anche la XX° Mille Miglia. La vettura in asta è un rarissimo esemplare preserie del 1954, che è stato esposto al Salone Internazionale dell’auto di Torino. Ha avuto un unico proprietario nei suoi primi 4 anni di vita, per restare “dimenticata” nei successivi 50 anni; gli eredi poi la cederanno nel 2016 al collezionista che ha affrontato un completo restauro.
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.