Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
* Eleggibile per la Mille Miglia e per le maggiori rievocazioni.* Restauro totale nel 1974; da allora 4500km, in uso e affidabile.* Storia completa con targa originale Milano.* Pubblicata su riviste di settore.* Livrea originale bicolore con filettti rossi.
Nota come la “Topolino di Milano”, la vettura ha sempre circolato nel capoluogo lombardo. Utilizzata fino al 1965, la vettura viene riposta in un capannone vicino a Porta Genova a Milano finché, nel 1974, un collezionista inizia un restauro approfondito. La meccanica viene revisionata con pezzi originali da Luca Biraghi, famoso preparatore di motori Topolino. Anche la carrozzeria riceve cure adeguate. Dopo i primi 3.000km la Topolino viene parcheggiata tra le altre auto della collezione per venti anni. Nel 1994 viene ceduta a un altro collezionista che la userà nei successivi 27 anni per solo 1.500 km. La rivista Automobilismo d’Epoca ha voluto raccontarla.
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.