- Prima serie dell’iconica Ford Lotus Cortina. - Vettura appartenuta a Gianni Chiesa, presidente della Scuderia del Grifone. - Set di cerchi extra in magnesio. - Tagliando recente da University Motors. - Fiche ACI-CSAI.
Note Specialistiche
Il programma di competizioni di Ford negli anni '60 prevedeva il reclutamento del capo della Lotus, Colin Chapman, per dare alla nuova Cortina un restyling sportivo. Il suo compito era quello di sviluppare una versione per competere nel Gruppo 2: La Lotus avrebbe costruito le 1.000 vetture necessarie per l'omologazione. Lanciata nel 1963, la Lotus Cortina presentava il motore da 1,6 litri con doppio albero a camme in testa basato su Ford Elan. Il nostro esemplare, telaio numero D636316990D e guida a sinistra, è stato preparato per le competizioni ed è possesso della fiche ACI-CSAI. Appartenuta a Gianni Chiesa, presidente della Scuderia del Grifone, viene ceduta dopo un recente restauro da parte di University Motors, e con un set di cerchi in magnesio. La vettura è stata preparata con cofani in alluminio, lunotto e vetri posteriori in plexiglass, Duomi rinforzati, marmitta nuova, ammortizzatori regolabili e doppia pompa elettrica della benzina.
Il programma di competizioni di Ford negli anni '60 prevedeva il reclutamento del capo della Lotus, Colin Chapman, per dare alla nuova Cortina un restyling sportivo. Il suo compito era quello di sviluppare una versione per competere nel Gruppo 2: La Lotus avrebbe costruito le 1.000 vetture necessarie per l'omologazione. Lanciata nel 1963, la Lotus Cortina presentava il motore da 1,6 litri con doppio albero a camme in testa basato su Ford Elan. Il nostro esemplare, telaio numero D636316990D e guida a sinistra, è stato preparato per le competizioni ed è possesso della fiche ACI-CSAI. Appartenuta a Gianni Chiesa, presidente della Scuderia del Grifone, viene ceduta dopo un recente restauro da parte di University Motors, e con un set di cerchi in magnesio. La vettura è stata preparata con cofani in alluminio, lunotto e vetri posteriori in plexiglass, Duomi rinforzati, marmitta nuova, ammortizzatori regolabili e doppia pompa elettrica della benzina.
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.
L'attivazione di questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!