Precedente / Successivo

Automobili da Collezione

lunedì 05 giugno 2023, ore 17:00 • Online

33

1972 Porsche 911 T 2.4/Carrera 2.7 RS (Karmann)

telaio n. 9112501161

Stima

€ 160.000 - 190.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

• Acquistare il mito RS a una frazione del prezzo.
• Pronta gare, omologazione HTP.
• Meticolosamente allestita e preparata.
• 50 km percorsi dal restauro completo.
• Tutta la documentazione dei lavori effettuati.

Note Specialistiche

Canto del cigno della 911 classica (F o “urmodell”), la versione Carrera RS 2.7 era riconoscibile per il celebre alettone posteriore "a coda d'anatra", le strip adesive sulla fiancata ed i cerchi in lega in tinta con le strip. Velocissima ed esclusiva, ora è anche carissima ed introvabile. La base di partenza per questo esemplare è stata la scocca di una 911 T 2.4 del 1972. La vettura è stata sottoposta ad un restauro approfondito e trasformazione completa in versione Carrera 2.7 RS, con un motore originale RS nuovo da 245 hp. I documenti dell’auto sono in regola. Con omologazione (HTP) per tutte le gare internazionali è pronta competizione, ma utilizzabile anche su strada. Nel dettaglio, la scocca è stata totalmente smontata, sabbiata e verificata su banco con sostituzione delle parti usurate; infine alleggerita e rinforzata. Il motore è stato rifatto con materiali di usura totalmente nuovi, le testate hanno ricevuto una lavorazione da competizione; impianto scarico e accessoristica da competizione. Le tubazioni dell’impianto di lubrificazione sono da competizione con passaggio nel telaio, radiatore olio grande; il serbatoio benzina è revisionato e omologato (HTP); pompe benzina, stabilizzatori, tubazioni da competizione. Il cambio è completo di autobloccante, con frizione, coppia conica e ingranaggi da competizione, leveraggio a corsa corta. Impianto frenante con pinze anteriori in alluminio originali 2.7 RS e tubazioni realizzate con materiali aeronautici. Scatola guida, bracci sospensioni e tutti i particolari sono revisionati o nuovi e montati su boccole in Teflon; ammortizzatori da competizione. L’allestimento competizione comprende un roll bar a gabbia, sedili sportivi a guscio, cinture di sicurezza, impianto estintori, staccabatteria e componentistica omologati. I km percorsi a lavori terminati non hanno superato la cinquantina.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

DS21 i.e. Pallas (Citroen)
29

Citroen

DS21 i.e. Pallas (Citroen), 1971

Stima € 33.000 - 38.000

Base d'asta € 28.000

500 L (Fiat)
30

FIAT

500 L (Fiat), 1971

Stima € 7.000 - 10.000

Base d'asta € 6.000

Fulvia Sport 1600 (Zagato)
31

Lancia

Fulvia Sport 1600 (Zagato), 1972

Stima € 45.000 - 55.000

Base d'asta € 37.000

911 T (Karmann)
32

Porsche

911 T (Karmann), 1972

Stima € 100.000 - 120.000

Base d'asta € 90.000

Z600 (Honda)
35

Honda

Z600 (Honda), 1973

Stima € 7.000 - 9.000

Base d'asta € 4.000

312 T2 scala 1/2 by Pony Car (Pony Car)
36

Ferrari

312 T2 scala 1/2 by Pony Car (Pony Car), 1977

Stima € 45.000 - 60.000

Base d'asta € 35.000

Continua a sfogliare il catalogo