Precedente / Successivo

Arte Moderna e Contemporanea

giovedì 28 ottobre 2021, ore 16:00 • Roma

140

Gino Severini

(Cortona 1883 - Parigi 1966)

Fuga in Egitto, 1925

Diritto di seguito

Stima

€ 2.000 - 3.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

grafite su carta
cm 44 x 54
Firmato in basso a destra: G. Severini
Lungo il margine inferiore la dedica: à Monsieur Yvanhoè Rambosson
Autentica di Romana Severini Brunori su fotografia

Provenienza

Si tratta di uno degli studi preparatori per i dodici bassorilievi eseguiti da Gino Severini, raffiguranti scene bibliche, scolpiti e graffiti su pietra, che si trovano ai lati del portone d'ingresso della chiesa di Saint Nicolas a Semsales, in Svizzera.
Un disegno con lo stesso soggetto è conservato a Roma, nelle collezioni dei Musei Vaticani.
Il presente studio è dedicato a Yvanhoé Rambosson (Berny 1872 - Parigi 1943), poeta e critico d'arte francese, curatore del Petit Palais nel 1908 e da annoverare tra i membri fondatori del Salon d'Automne.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.