Precedente / Successivo

Arte Africana / Una Prestigiosa Collezione Svizzera

mercoledì 14 ottobre 2020, ore 17:30 • Milano

42

Dan, regione di Toulépleu (Costa d’Avorio)

Stima

€ 10.000 - 12.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Legno a patina crostosa chiara
H 25 cm
Maschera.
Maschera con lineamenti fortemente accentuati ricoperta con un impasto di fango e caolino biancastro. Svolgeva la funzione del ruolo di “cantante” durante le feste organizzate allo scopo di divertire il pubblico. Effettivamente la grande bocca aperta ricorda l’atteggiamento di un individuo che sorride o canta.

Provenienza

- Antica collezione George F. Keller (Berna) (Inv. G.F.K. 47);
- Ex collezione Paolo Morigi (Lugano);
- Ex collezione privata (Lugano);

Esposizione

- Berna 1980, Musée des Beaux Arts;

Bibliografia

Esemplare riprodotto in:
- MORIGI PAOLO “Raccolta di un amatore d’arte primitiva” Magliaso, Lugano & Kunstmuseum Berna, Svizzera 1980, tav. 96, pag. 98;

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arteafricana@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.