Precedente / Successivo

Arte Africana / Opere dalla Collezione Svizzera di Walter Schwab

mercoledì 13 ottobre 2021, ore 17:00 • Milano

33

MOSSI, Burkina Faso (ex Alto Volta)

Stima

€ 3.000 - 5.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

altezza 20, lunghezza 39 cm
Maschera di danza
Legno scolpito con incisioni a triangoli dipinto in policromia. Maschera casco zoomorfa che rappresenta un uccello con il becco e un’antilope con corna ricurve all’indietro.
Il tipo di animale rappresentato: uccello, pollo, antilope, ecc., riprende certi aspetti propri della bestia. Ogni maschera appartiene ad un individuo e praticamente tutte le specie possono essere presenti in un villaggio composto da più clan. Erano sempre indossate con pesanti costumi di rafia che nascondevano l’identità del danzatore.

Provenienza

- Galleria “Le Village Swisse” di René Garcia (Parigi);
- Ex collezione Orio Ciferri (Pavia) Acquistata da René Garcia nel 1990, con expertise;- Ex collezione privata (1999);

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arteafricana@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.