Precedente / Successivo

Armi Antiche e Armature da Tutto il Mondo

venerdì 15 dicembre 2023 e sabato 16 dicembre 2023, ore 14:00 • Sarzana

304

Importante wakizashi in shirasaya firmato Ashu ju Suke Hira - Giappone

Stima

€ 2.800 - 3.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

lunghezza 60.2 cm.
Lama Shinogi zukuri Iorimune ( Nagasa 45.7 cm). Hada: Mokume Itame; Hamon: Gunome Choji Ashi Sakaashi, piccoli Sunagashi Nioi Deki Nie, Kissaki: Chu Kissaki; Boshi: Jizo Boshi; Horimono: Hi Kakinagashi; habaki in metallo dorato. Nakago mei "Ashu ju Suke Hira", con un mekugi ana. Regione Awa Nankaido. Ashu ju Suke Hira fu uno dei migliori studenti di Yokoyama Sukenaga. Periodo Shinshinto, 1820 circa. In shirasaya. Con scheda tecnica.
Nota: i clienti Finarte per questa asta devono registrarsi sul sito di Czerny's
czernys.com
Si tratta di un'asta indipendente da Finarte e come tale gestita interamente a Sarzana da Czerny's. Per oggetti considerati "arma" dalla legge italiana per l'acquisto è necessario un porto d'armi o una licenza di collezione di armi antiche, artistiche e rare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@czernys.com Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.