Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Cassa rotonda in argento, n.5442786, fondello a cerniera.
Quadrante in smalto bianco, disco centrale girevole color nocciola, numeri arabi dipinti.
Movimento a carica manuale, cal.18.69N, n.5442786.
Cinturino in pelle.
Dimensioni: 47 mm.
Accompagnato da estratto d'archivio Longines.
Il Lindberg Hour Angle è uno degli orologi più iconici mai realizzati da Longines, progettatto per piloti d'aereo al fine di determinare con precisione la propria posizione (longitudine) durante i voli, basando i calcoli con il tempo del meridiano di Greenwich. Nel 1930, l'aviatore americano Charles Lindbergh aiutò a sviluppare l'idea di questa complicazione, mandando i suoi disegni a John Heinmüller, allora presidente dell'International Aviation Federation e contemporaneamente della società Longines-Wittnauer negli Stati Uniti: solamente cinque mesi dopo, il primo prototipo nacque.
Per richiedere un condition report contattare orologi@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.