Precedente / Successivo

Rare Armi Antiche e Armature da Tutto il Mondo

giovedì 21 marzo 2024 e venerdì 22 marzo 2024, ore 14:00 • Sarzana

65

Katana in koshirae, Periodo Edo (1603-1867)

Stima

€ 1.800 - 2.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Giappone
lunghezza 95,5 cm.
Lama Shinogi-zukuri, Iori-mune. Nagasa: 69,3 cm. Hamon e hada discretamente visibili. Nakago-jiri: Ha-agari-kurijiri. Reca marcatura: Yamato no Kami Yoshimichi (gimei,firma spuria). Due Mekugi-ana. Epoca tardo Shinto, fine XVIII secolo. Habaki in metallo dorato. In Koshirae d'epoca Edo con Tsuba Kaku-gata in ferro con tracce di paesaggi intagliati. Fuchi e Kashira in ferro lavorati a draghi e nuvole. Tsuka-ito più tarda. Menuki a draghi dorati. Saya laccata bruna lucida con Kojiri mancante.

Note Specialistiche

Nota: i clienti Finarte per questa asta devono registrarsi sul sito di Czerny's
czernys.com
Si tratta di un'asta indipendente da Finarte e come tale gestita interamente a Sarzana da Czerny's. Per oggetti considerati "arma" dalla legge italiana per l'acquisto è necessario un porto d'armi o una licenza di collezione di armi antiche, artistiche e rare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@czernys.com Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.