Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 29 novembre 2022, ore 15:30 • Roma

75

Scuola emiliana, fine secolo XVI - inizi secolo XVII

Madonna con Bambino

Stima

€ 1.400 - 1.800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 28,5 x 24



Note Specialistiche


Il dipinto deriva dalla celebre Madonna della Scala di Correggio, affresco realizzato per la facciata interna della porta orientale di Parma, poi staccato e trasportato su tela ed oggi conservato nella Galleria Nazionale di Parma.


Il dipinto, in collezione privata fin dalla prima metà del Novecento, è corredato da perizie in copia di noti studiosi, quali Giuseppe Fiocco, Benno Geiger e Rodolfo Pallucchini (Giuseppe Fiocco, 31 gennaio 1945, come Michelangelo Anselmi; Benno Geiger, Venezia 6 febbraio 1945 che ipotizza un'attribuzione al Correggio stesso; Rodolfo Pallucchini, Venezia 1 marzo 1945, come scuola correggesca).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.