Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 16 novembre 2021, ore 15:00 • Roma

71

Jan Soens

('s-Hertogenbosch - Parma 1611)

San Giovanni Battista

Stima

€ 2.000 - 4.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su rame
cm 33 x 25,5

Il dipinto è corredato da una perizia in copia del professor Massimo Pirondini, datata 15 gennaio 2015, che conferma la presente attribuzione.

Formatosi ad Anversa, Jan Soens si trasferì molto giovane in Italia, dove lavorò per i Farnese a Roma, a Caprarola, ma soprattutto a Parma, dove divenne pittore di corte nel 1575.

Secondo lo studioso, questo piccolo rame è da collocarsi cronologicamente attorno al primo decennio del Seicento, durante la tarda attività dell'artista, come dimostra la resa atmosferica e naturale del paesaggio, già influenzato dalle novità carraccesche.



Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.