
Importanti Vini e Distillati
martedì 18 marzo 2025, ore 16:00 • Milano
L'asta inizierà tra
ASTA 287
Informazioni asta
Segnaliamo i Barbaresco di Giacosa e Gaja, i Barolo di Rinaldi, Parusso, Voerzio per il Piemonte, i Brunello di Soldera, e poi Masseto, Solaia, Tignanello, Ornellaia e Pergole Torte per la Toscana; l'Amarone di Quintarelli per il Veneto, Tramin Epokale 2009 con i sui 100/100 di Parker, Montevetrano di rare annate e formati, Spinning Beauty di Capri arricchiscono con qualità eccelsa la bella selezione italiana.
Per la Francia Chateau Mouton, Lafite, Margaux, Latour e Petrus offrono una panoramica completa sul meglio di Bordeux, mentre in Borgogna si gioca un favoloso derby tra Jayer, rappresentato da una nutrita gamma di bottiglie d'eccezione, e Domaine de la Romanee-Conti, con un'ampia selezione. Completano la rappresentativa francese una selezione di Champagne con Krug Clos d'Ambonnay, Dom Perignon P2 e Cristal in primo piano, Remy Martin Louis XIII per i Cognac e ancora DRC con Marc de Champagne per le grappe.
Si termina con i whisky, fra i quali segnaliamo The Prestonfield Bowmore 16 YO, Macallan 18 di Giovinetti e il giapponese The Owner's Cask, raro e prezioso.
Per informazioni e condition report:
vini@finarte.it
02 3363801
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Tornata
Esposizione
Visione dei lotti solo su appuntamentoMilano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni e appuntamenti:
vini@finarte.it
02 3363801
Le aste di Vini e Distillati sono collaborazione con

Condizioni di Vendita
Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.
Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.
I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.
Per maggiori informazioni e valutazioni:
vini@finarte.it
02 3363801
Le aste sono in collaborazione con