ASTA 245
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
L'appuntamento milanese presenterà inoltre una pregiata selezione di opere dedicata a Gio Ponti, tra le quali spiccano una serie di disegni, sculture, illuminazioni e complementi d’arredo nati dalla collaborazione tra il designer e architetto milanese e alcune delle più importanti aziende di produzione italiane, come Fontana Arte e Cassina.
Parte dell'asta sarà dedicata alla prestigiosa collezione di Marco Marini e Maria Laura Ferru, pubblicata sulla monografia in due volumi Guido Gambone: Quarant'anni di ceramica d'arte da Vietri a Firenze Maioliche, grès e porcellane che hanno conquistato il mondo, una raccolta unica e affascinante di oggetti di grande valore e fascino artistico.
In esposizione a Milano à inoltre una notevole collezione di vetri di Murano, ceramiche e altri oggetti iconici pregio.
Un'occasione unica per collezionisti e appassionati di design di arricchire le proprie raccolte con pezzi di grande valore.
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni:
design@finarte.it
02 3363801
Tornate
Giovedì 13 giugno 2024, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 187-405)
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTO7, 8, 10 e 11 giugno
dalle ore 10:00 alle 17:00
ONT - Magazzini Generali (spazio 20), Via Triboniano 103- Milano
Ingresso carrabile da Via Enrico Serretta n. 2
(come raggiungerci)
Per appuntamenti:
design@finarte.it
02 3363801
NOTE IMPORTANTI
Sarranno rilasciati condition report per i lotti con stima minima uguale o superiore a € 800. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile a inviare immagini dettagliate.
Il ritiro dei lotti aggiudicati sarà possibile, esclusivamente su appuntamento e previa conferma di pagamento, presso ONT - Via Triboniano n. 103 Milano (spazio 20) nei seguenti giorni e orari:
- mercoledì 19 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- giovedì 20 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- martedì 25 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- mercoledì 3 luglio dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- giovedì 4 luglio dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Non è possibile effettuare pagamenti presso ONT.
I lotti di piccole dimensioni potranno essere ritirati presso la nostra sede di Milano, in Via dei Bossi n. 2.
La richiesta dovrà pervenire almeno 2 giorni prima della data del ritiro e su conferma di disponibilità del magazzino.
Il ritiro dei lotti dovrà essere effettuato in ogni caso entro giovedì 4 luglio 2024, ogni ritardo a riguardo potrà comportare dei costi aggiuntivi, così come indicato nelle condizioni generali di vendita
Condizioni di Vendita
Il Dipartimento di Design italiano del XX Secolo ha una forte specializzazione in articoli del design industriale e delle arti decorative prodotti dal 1900 fino ad oggi. Tutti hanno le caratteristiche di essere pezzi particolari, originali, e di avere come comune denominatore il Made in Italy.
Ci rivolgiamo a chi desidera acquistare o pensa di possedere oggetti di modernariato e design dai primi del Novecento in avanti e ne vuole conoscere il reale valore, l’origine o il designer valorizzandoli così al meglio all’interno delle nostre aste dedicate a questo settore.
Gli oggetti che proponiamo e le e nostre conoscenze vertono in particolare su ceramiche, vetri, lampade e lampadari, mobili e tutto quello che riguarda le arti decorative Made in Italy del XX secolo.
I nostri esperti si propongono inoltre di essere un fulcro per coloro che cercano di apprendere e condividere conoscenze su arte, design e collezionismo, offrendo valutazioni sia di persona che online.