Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

267

Storia degli stabilimenti europei in America divisa in sei parti, 1763

Stima

€ 200 - 250

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, Antonio Graziosi, 1763. In 8°. 190 x 135 mm. Graziosa antiporta incisa da F. Bartolozzi raffigurante una famiglia di nativi nordamericani e frontespizio con vignetta, altro frontespizio con vignetta. Mancano le tre carte geografiche, altrimenti ottimo esemplare nella sua legatura in pergamena originale.

Note Specialistiche

Edizione originale della traduzione italiana di questo interessante studio sulla scoperta e colonizzazione europea delle Americhe. Come indicato al frontespizio, l'opera relaziona circa le scoperte e conquiste fatte in quella parte di mondo, delli costumi, e maniere de popoli originarj, esatta descrizione delli rispettivi stabilimenti, dell'estensione, clima, prodotti, e commercio loro, indole e disposizione degli abitanti. Completa l'opera un approfondimento sul commercio dei diversi stati europei da e verso le rispettive colonie. Raro.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.