Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

175

Argonauti - Flacco, Gaio Valerio

Argonauticon, 1724

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Leida, Samuelem Luchtmans, 1724. In 4° grande. In antiporta tavola a piena pagina (con firme: "N. v. M. del." e "F. B. fec") riproducente gli Argonauti circondati da mostri mitologici. Frontespizio stampato in rosso e nero con incisione calcografica raffigurante gli argonauti su una nave a remi all'interno di un medaglione con motto in greco antico al contorno. Capilettera ornati. Legatura in pelle di scrofa con fregio al centro del piatto. Dorso a sei nervi con nome dell'autore in nero. Tagli scuri. Lievi bruniture. Difetti alla legatura e al dorso.

Note Specialistiche

Preziosa edizione di Luchtmans del poema classico composto in latino da Gaio Valerio Flacco (poeta latino vissuto nel I sec. dopo Cristo durante il tempo di Vespasiano) sul mito di Giasone ed il vello d'oro.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo