Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Napoli, Flauto Vincenzo, 1781. In 4°, voll. 3. Legatura coeva in piena pergamena, titolo in oro al dorso, difetti. Vignette allegoriche incise in rame al frontespizio. Leggera brunitura, fioriture, qualche foro di tarlo.
Opera di fondamentale importanza per lo scrupoloso rilevamento di tutti i dati necessari ad inquadrare l'economia pugliese nell'economia generale de Regno. Il De Dominicis allievo del Genovesi, impiegò 10 anni dedicati all'indagine sul campo ed all'esame di documenti originali possibile grazie al suo incarico di Uditore alla Dogana de Foggia dal 1768 1 al 1780. Anche i contemporanei riconobbero l'importanza della ricerca e la bontà dei suggerimenti per "combinare la pastorizia all'agricoltura".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
318
319
320
322
324
325
326
327
329