Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

588

Libro d'artista - Siena - Cambellotti, Duilio - Musciatelli, Piero

Il palio di Siena, 1932

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Società Editrice di " Novissima", [1932]. In 2°. Con numerose xilografie policrome, molte delle quali a piena pagina, con le rappresentazioni dei simboli delle contrade e dei vari momenti del Palio tirate da Carlucci e Bagarone su carta Miliani Fabriano, legatura editoriale in piena pelle con titolo e stemma impressi a secco con finiture in tessuto colorato al piatto anteriore e rappresentazione di leone, sempre a secco, a quello posteriore, sguardie decorate, qualche abrasione, ala parte inferiore del dorso pelle leggermente scurita, piccolo difetto alla cerniera. Completo della custodia editoriale in cartoncino giallo illustrato, leggero alone, segni di usura.

Note Specialistiche

Nel 1932 la prestigiosa Casa Editrice Novissima, diretta da Edoardo De Fonseca, pubblicò un volume della storia del Palio di Siena, con testo di Piero Misciatelli e illustrazioni di Duilio Cambellotti, che per realizzare l'opera si era recato nei due anni precedenti a Siena, per assistere al Palio. Il volume contiene per ciascun capitolo dedicato a ciascuna contrada un'illustrazione a piena pagina e una testata a decoro del testo. Il nostro esemplare è il 76.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.