Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Incisione su rame, tratta da " Civitate Orbis Terrarum...". La carta è ornata da eleganti cartigli contenenti il titolo e note storiche in lingua latina e personaggi in costume medievale. Misura cm. 48,1 x 32,7 più ampi margini.
Questo esempio, secondo stato della pianta, appare nelle edizioni del Civitates a partire dal 1574, (pubblicato per la prima volta nel 1572) con l’ortografia " Westmuster" (Westminster) e contenente il Royal Exchange (fondato nel 1565). Il piano si basa su un'indagine di Londra precedente al XVI secolo, poiché St. Paul's è mostrata con il suo campanile distrutto nel 1561. Mostrando i dettagli dell'edificio e dei punti di riferimento, la mappa offre allo spettatore uno spaccato della vita del XVI secolo in città. Sulla riva sud del Tamigi, vengono mostrate sia le arene per l'addestramento dei tori che quelle per l'addestramento degli orsi, mentre le birrerie appaiono in diverse località sulla riva nord. Descrizione di Londra al verso in tedesco.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
159
160
161
162
164
168
169