Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 15 dicembre 2023, ore 11:00 • Roma

245

Italia Centrale - Delisle, Guillaume

Regionum Italiae Mediarum Tabula Geographica., 1745

Stima

€ 250 - 450

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam, Apud Covens et Mortier, 1745. Incisione su rame colorata d'epoca all'acquarello. Misura cm. 60,5 x 46,5 più margine. Rinforzo alla piegatura centrale.

Note Specialistiche

Bella mappa storica dell'Italia centrale, centrata su Roma, che comprende Toscana, Campania fino a Pompei, l'Isola del Giglio e la città di Orbetello. In basso a sinistra un inserto con una pianta di Roma antica. Guillaume de l'Isle, nominato Geografo Reale nel 1718, fu il principale cartografo francese dei primi anni del XVIII secolo e certamente uno tra i più influenti.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.