Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 09 marzo 2023 e venerdì 10 marzo 2023, ore 15:00 • Roma

106

Flacco, Quinto Orazio

Opera, 1733

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, John Pine, 1733. In 8°. 2 voll. Volumi interamente realizzati in calcografia, due antiporte incise e 7 tavole fuori testo, testatine, capilettera e finalini incisi, numerose illustrazioni, legatura coeva in vitello, piatti inquadrati da cornice in oro, ai dorsi lisci con fregi dorati due tasselli con titolo e numero di tomo, tagli dorati, dentelles decorate, lievi difetti, qualche graffio, piccole mancanze e difetti ai dorsi.

Note Specialistiche

Capolavoro della tipografia del sec. XVIII, con testo calcografico e un ricco apparato iconografico inciso in rame da John Pine tra cui: 2 vignette ai frontespizi, 324 figure, vignette e finalini, 27 testatine e 164 capilettera. La presente copia fa parte della seconda tiratura della prima edizione, come si deduce dalla dicitura a pag. 108 del vol. II: il medaglione riporta la scritta "potest", invece dell'errato "post est".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.