Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 25 novembre 2021 e venerdì 26 novembre 2021, ore 15:00 • Roma

295

Architettura

Dedalo, 1920-1932

Stima

€ 1.300 - 1.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Raccolto in 23 volumi tutto il pubblicato della rivista Dedalo, Milano, Bestetti e Tuminelli, 1920-1933. In 4°, legatura in mezza pelle e cartone marmorizzato con titoli ai dorsi, ottimo esemplare. Inclusa anche la Raccolta degli Indici del Dedalo, pubblicati dall'editrice Multigrafica di Roma.

Note Specialistiche

Dedalo è stata una rivista di critica d'arte, ideata e fondata nel mese di giugno 1920 dall'editore Emilio Bestetti, che ne affidò la direzione a Ugo Ojetti fino al 1933, quando le pubblicazioni ebbero termine. Dal 1920 al 1931 fu stampata dalla casa editrice di Emilio Bestetti e Calogero Tumminelli, e poi per gli ultimi due anni dalla Treves-Treccani-Tumminelli. Il modello concettuale ed operativo ideato per Dedalo, avrebbe sostanzialmente ispirato le future applicazioni nel settore degli studi sulle illustrazioni nelle riviste d’arte.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.