Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Simone Galignani, 1574. In 4o. Frontespizio entro elaborata cornice architettonica figurata, grande marca tipografica al colophon, capilettera xilografici, 23 illustrazioni calcografiche a mezza pagina, leggera gora d'acqua alle prime carte e sporadiche arrossature, legatura coeva in pergamena con titolo ed autore manoscritto lungo il dorso piccole macchie.
Prima edizione dell'opera di Porcacchi, illustrata dalle splendide incisioni su rame di Girolamo Porro che, poste in apertura a ciascun capitolo, riproducono scene di cerimonie funebri secondo l'antico uso di diversi popoli, dai Romani agli "Egittii" e gli "Scithi". Le tavole che furono ispirate dalle figure di Woeiriot del Pinax iconicus antiquorum pubblicato a Lione nel 1556, esaltano il talento e le qualità dell'incisore. Choix V,5108; Hiler 718; Adams P,1903; Mortimer 395.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.