Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Firenze, Tartini e Franchi, 1726. In 2°. Frontespizio stampato in rosso e nero con marca incisa, ritratto dell’autore a piena pagina inciso in rame posizionato prima della carta A, testo disposto su 2 colonne,
errata alla fine, legatura originale in cartonato alla rustica con al dorso il titolo e l’autore manoscritti.
Bella edizione commentata di due commedie in versi di Michelangelo Buonarroti il giovane, nipote del grande Michelangelo. La Tancia era già stata edita a Firenze nel 1612, mentre la Fiera è in prima edizione. L'Autore fu uno dei più rappresentativi letterati del primo seicento toscano e collaborò alle due prime edizioni del Vocabolario della Crusca. Allacci, 343; Choix, 21334; Flamini, 292-293; Gamba, 253: "Pregevolissima edizione. Credesi autore della prefazione Antonmaria Biscioni...".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.