Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Tipografia Editrice Lombarda, 1881. In 4°. Frontespizio a caratteri in rosso e nero, moltissime illustrazioni nel testo, anche a piena pagina, qualche lieve alone, legatura coeva in tela verde con titoli in oro e cornici impresse a secco al piatto, difetti alle cuffie e agli angoli, piccole lesioni alle cerniere. § Gabriele Hanotaux. Histoire de la nation égyptienne. Tome VI: L’Egypte de 1801 a 1882.Parigi, Plon, 1936. In 4°. Illustrazioni nel testo e tavole a colori fuori testo, legatura coeva in mezza pelle con angoli, titoli e decorazioni in oro al dorso. § Nel lotto anche Elgood, Percival George,The transit of Egypt. Londra, Arnold, 1928 e Belzoni,Giovan Battista,Viaggi in Egitto in Nubia e al golfo di Guinea, Torino, Paravia, 1930.
Interessante lotto dedicato all’Egitto.I opera: importante lavoro dell’archeologo tedesco Ebers, nella traduzione di Alessandro Curioni.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.