Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

827

Miniussi, Sergio

Bozzetti, 1960

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Serie di 4 bozzetti, tecnica mista su carta azzurra o beige, ciascuno 343 x 252, tutti firmati e datati '60, 2 inscritti "L'anno della peste", uno "Teatro Stabile di Trieste" e uno "Trieste". Insieme nel lotto una litografia dedicata a "Sergio amoroso amico" da Linuccia Saba nel 1980, una puntasecca di Scarpati con dedica datata 1979, una fotolitografia di Viviani firmata dalla moglie Elda, un poster di Manzù del 1958 con dei versi manoscritti e firmati "Sergio" con data 7 luglio 1973 e inoltre un manifesto "omaggio a Sergio Miniussi" di un evento tenuto a Monfalcone nel 2007, un disegno e un'incisione.
Sergio Miniussi fu artista a tutto tondo: traduttore, giornalista, saggista, regista, poeta, romanziere, scenografo. Nel 1960 Sergio D'Osmo lo chiamò per la messa in scena dell' "Anno della peste", rappresentato al Teatro Stabile di Trieste. Nato a Montefalcone è morto a Roma nel 1991.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.