Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

150

Cartografia - Allard, Carel

Planisphaerium Terrestre Sive Terrarum Orbis , 1696

Stima

€ 1.500 - 1.800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Incisione su rame, in coloritura originale, Amsterdam, [1696], mm. 520 x 620 all'impronta della lastra, carta con doppio emisfero circondato da 12 piccoli emisferi e diagrammi, doppio cartiglio in latino e danese, mancante il margine superiore supplito con carta antica.
Una delle prime carte carte ad abbandonare lo stile barocco del sec. XVI per un approccio più scientifico. La California è raffigurata come un'isola, coste incomplete per l'Australia e la Nuova Zelanda, una continua massa terrestre dall'Asia alla costa nord occidentale dell'America, etc. Lo stile innvovativo di Allard fu copiato da molti altri cartografi, tra i quali Homann, Schenk e Seutter.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.