Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

22

Cavour, Camillo Benso Conte di

Corrispondenza sottoscritta da Cavour, 1857

Stima

€ 120 - 140

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Decreto del Ministero degli Affari Esteri, allora presieduto da Cavour, datato Torino 26 giugno 1857, un grande foglio protocollo 315 x 217 mm., sottoscritto in fine.
Oggetto è l'esazione dal pagamento di Lire 100 a carico del Signor Rougemont de Lowemberg e il rifiuto di ordinare una partita di pergamene. La motivazione è presto detta: "Questa carta non può servire per quell'uso di cui si abbisogna mentre non lascia mezzo a raschiature in caso di qualche piccola menda..."

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.