Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Saint - Non, Jean Claude Richard

Voyage pittoresque ou description des Royames de Naples et de Sicilie, 1781

Stima

€ 10.000 - 12.000

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Parigi, Clousier, 1781-82. In 2°. 5 tomi. Frontespizi con vignette calcografiche, dedica alla regina Maria Antonietta incisa in rame, 291 tavole di carte geografiche fuori testo, numerose tavole nel testo da originali di Jaen Honoré Fragonard, Hubert Robert, Auvray , Aubry, Despréz, Paris e molti altri, nel secondo volume una serie di 25 cul de lamps colorati da mano antica e la celebre tavola del “Phallus” a p. 52, legatura dell’epoca in vitello marrone marmorizzato, ai piatti cornice di motivi geometrici stilizzati impressi in oro, al dorso liscio ricca decorazione impressa in oro e 2 tasselli in pelle verde e rossa con titolo in oro, tagli dorati, spellature, difetti.
Prima edizione. Jean-Claude-Richard Saint-Non (1727-1791), disegnatore e incisore francese. Grande amante dell’arte, si dedicò al disegno e all'incisione, perfezionandosi nell'acquaforte e nell'acquatinta. Viaggiò in Inghilterra e in Italia e l'amicizia con Fragonard e Hubert Robert spinsero l'artista a trascrivere all'acquatinta schizzi e disegni di vedute e paesaggi. Ritornato in Francia, affrontò l'illustrazione del Voyage Pittoresque de Naples et de Sicile all'acquaforte. Cohen-Ricci, 928-930. Ritirato il 03/03/2017

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo