Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Garofalo, Biagio

Considerazioni intorno alla poesia degli Ebrei e dei Greci, 1707

Stima

€ 200 - 300

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Roma, Francesco Gonzaga, 1707. In 4°. 2 parti in un vol. Occhietto, fregio xilografico al frontespizio, capilettera figurati. Legato con Ragionamento in difesa delle considerazioni sopra il libro della maniera di ben pensare. Ibid., 1708. Fregio xilografico al frontespizio, fioriture, legatura coeva in pergamena rigida, al dorso tassello con autore e titolo in oro § Henry William Soltan. I vasellamenti sacri e gli arredi del tabernacolo d'Israele. Firenze, Tipografia Claudiana, 1865. In 8°. 12 tavole incise in rame e ripiegate, 4 delle quali rifilate al margine superiore, fioriture, una tavola parzialmente staccata, brossura editoriale entro mezza pergamena coeva, tassello al dorso con autore e titolo in oro (2).
I opera: Prima edizione di questo testo erudito, in lingua italiana, ebraica e greca. Tra il 1716 e 1718 fu messa all'Indice con l'accusa di aver trattato la Bibbia alla stregua di un libro profano.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.