oil on canvas
cm 141 x 100
Signed lower right
Signed on the reverse
Artwork registered in the Archivio Brunori
Terni, Camera di Commercio, 1955; Buxelles, Palais des Beaux Arts, 1955; Parigi, Musee National d'Art Moderne, 1955; Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna, 1955; Modena, Galleria La Saletta, 1955; Milano, Galleria del Milione, 1956 ripr.cat.; Venezia, XXVIII Biennale Internazionale d'Arte, 1956; Roma, Galleria Penelope, 1961; Acquasparta, Gli Umbri a Villa Massimo: Roma 1948-1956 Palazzo Cesi, 1984, ripr.cat.p.19; Faenza/Perugia, Brunori, mostra antologica 1944-1988, 1988 ripr.cat.p.52; Verona, Da Cezanne all'Arte Astratta Omaggio a Lionello Venturi, Civica Galleria d'Arte Moderna, 1992; Spoleto (PG), Sale espositive dell'ex Monte di Pietà, 1996 ripr.cat.tav.VI e in copertina; Vaiano (PO), La Cartaia, 2000; Roma, Vittoriano, 2008 rirp.cat.tav.12 e p.61; Corciano (PG), Palazzo Comunale Sala dell'Antico Mulino, 2010 ripr.cat.p.22; Perugia, Palazzo della Penna, 2016 ripr.cat.p.79
E.Crispolti, Enzo Brunori, commentari luglio-ott 1956 ripr.; M.Calvesi, Brunori, Collana di monografie dello studio La Medusa, Roma 1958 ripr.p.15; D.Filippucci, La cultura pittorica di Enzo Brunori, Quaderni di Critica, 1958 ripr.; C.Vivaldi, Brunori, 1972 ripr.; E.Crispolti, Enzo Brunori: La concretezza dell'astratto, Tempo presente n°188-189 p.49-57 1996, ripr. in copertina