ASTA 102
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Grandi vini da tutta Italia e ampia selezione Porto (lotti 1 -285)
Il primo giorno verrà battuta un'ampia selezione dei più importanti vini del Piemonte, dal Monfortino di Giacomo Conterno ai Barolo di Rinaldi, Mascarello, Borgogno, Sandrone, Parusso e Voerzio, con selezioni che spaziano dagli anni '50 ad oggi, ai Barbaresco di Gaja. Dalla Toscana in evidenza Sassicaia dalla mitica annata 1985 alla recentissima 2018 e Montevertine, con Sodaccio e Pergole Torte; Brunello di grande prestigio con Biondi Santi, Soldera, Altesino e Pieve di Santa Restituta di Gaja. Interessante panoramica del Sud Italiadove svettano Montevetrano, Terra di Lavoro dalla Campania e dalla Sicilia grandi Marsala di Florio. Dal Marsala si passa al Porto: chiude la giornata un'appassionante selezione dal Portogallo, dove spiccano i rarissimi Porto Colheita Niepoort 1934 e Porto Colheita Burmester 1937.
Venerdì 22 ottobre, ore 16:00
Bordeaux, Borgogna e Champagne e una grande selezione di Whisky (lotti 286 -498)
Nella seconda tornata si riparte dalla Francia, con le rare Latour 1945, Margaux 1949 e Mouton 1928, ampia selezione di Sautern dove spicca uno straordinario Yquem 1967, bella rappresentativa di Borgogna e Champagne, con Dom Perignon e Krug in evidenza. Apre ancora in Francia la selezione di distillati, con prestigiosi e introvabili Armagnac e Cognac, e culmina con i whisky da Canada, Giappone, Irlanda, USA (da notare il Van Winkle Family Reserve 14 YO 1970) e naturalmente Scozia, con i ricercati Macallan, Bowmore nell'edizione Sea Dragon 30 anni.
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)
NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 20%.
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTOFino a venerdì 22 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00
Per appuntamenti contattare il numero 02 3363801 o scrivere a vini@finarte.it
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)
Condizioni di Vendita
Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.
Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.
I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.
Per maggiori informazioni e valutazioni:
vini@finarte.it
02 3363801
Le aste sono in collaborazione con