Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Ephemera (Futurismo) - Thayaht
Depliant stampato a due colori illustrato con 1 disegno di Ram, 3 disegni (uno dei quali pubblicitario) e 6 fotografie in bianco e nero di Thayaht. Progetto e impaginazione di Thayaht. Plaquette edita in occasione della Campagna Nazionale per il Cappello di Paglia organizzata sotto l’egida della Federazione Fascista Fiorentina. Lievi macchie di ossidazione ai margini della copertina.
Bibliografia: Pablo Echaurren, «Futurcollezionismo», Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2002: pag. 148
“La sua mania per i berretti si tradusse in un accorato appello all’uso del cappello, uno strippo che sarebbe piaciuto al Cappellaio Matto e che produsse un pieghevole altamente pregevole per gli accaniti collezionisti alleprati & colpiti da thayahttite con la coda di paglia di Firenze per aver dissipato, scialacquato, entropizzato, interi castelli finanziari in un paio di effimeri foglietti. Ma vi assicuro che ne vale la pena. Oh sì che la vale. O la vale o la spacca.» (Echaurren)
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.