Immagine asta

Rotary heritage: una collezione esclusiva

giovedì 26 Marzo 2026, ore 19:00 • Milano

L'asta inizierà tra 

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 349

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

L’asta celebra la passione di un collezionista rotariano che, nel corso degli anni, ha raccolto centinaia di cimeli del Rotary International, preziose testimonianze dei suoi 120 anni di storia come una delle associazioni più diffuse al mondo.

I cento lotti proposti ripercorrono l’evoluzione del Rotary dalle origini — con il raro Codice etico firmato da Paul Harris, tra i fondatori — fino agli anni Cinquanta, attraverso fotografie e ricordi di congressi internazionali, crociere rotariane e una raffinata sezione dedicata al Rotary femminile con gioielli e bijoux. Completano la raccolta corrispondenze, placche, medaglie, gagliardetti, francobolli, riviste e volumi.

Oggetti e documenti accomunati dal celebre simbolo della ruota dentata blu e oro: il blu richiama il cielo e l’universalità del Rotary, l’oro la purezza e la ricchezza delle sue azioni.

Segni e testimonianze che raccontano la vocazione al servizio e l’espansione mondiale del Rotary, autentico motore di pace e fratellanza tra i popoli.

Tornata

Giovedì 26 Marzo 2026, ore 19:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-100)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

24-25-26 Marzo
Dalle ore 10 alle ore 18

Milano, Via dei Bossi 2, 20121

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Lotti in asta

Filtri

Filtra per