Precedente / Successivo

Rare Armi Antiche e Armature da Tutto il Mondo

giovedì 21 marzo 2024 e venerdì 22 marzo 2024, ore 14:00 • Sarzana

103

Rarissimo elmo per il corpo di guardia, epoca Carlo III, 1849 - 1854

Stima

€ 5.000 - 7.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Ducato di Parma e Piacenza
altezza 35 cm.
Alto coppo in cuoio bollito (alcuni danni e abrasioni) con visiera angolata con bordo in metallo bianco ed estremità con giglio, coprisca in cuoio cucito. Fornimenti in metallo bianco, la sommità con puntale a granata su base a croce con gigli in ottone, di fronte grande stella con stemma a tre gigli recante motto "DEVS ET DIES" e "C III" sotto corona (una vite di fissaggio staccata ma presente, da sistemare). Soggolo a squame convesse foderato di cuoio su rosette con giglio, il lato posteriore con doga decorata con due gigli, coccarda in cuoio dipinto (probabilmente di restauro). Fodera mancante. All'interno etichetta con nome del proprietario "Voschi Antonio Brigadiere ...." (l'ultima parola poco leggibile).

Note Specialistiche

Nota: i clienti Finarte per questa asta devono registrarsi sul sito di Czerny's
czernys.com
Si tratta di un'asta indipendente da Finarte e come tale gestita interamente a Sarzana da Czerny's. Per oggetti considerati "arma" dalla legge italiana per l'acquisto è necessario un porto d'armi o una licenza di collezione di armi antiche, artistiche e rare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@czernys.com Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.