Precedente / Successivo

Rare Armi Antiche e Armature da Tutto il Mondo

giovedì 21 marzo 2024 e venerdì 22 marzo 2024, ore 14:00 • Sarzana

373

Bellissima e rara doppietta a luminello di Johannes Hofer, 1840 circa

Stima

€ 2.800 - 3.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Biglen (CH)
lunghezza 121.5 cm.
Canne tonde, lisce (anime pulite ed in buone condizioni), con bindella firmata "J. Hofer in Bilgen", recanti alla base una cornice in oro ed incisione raffigurante un segugio e lepre entro una cornice floreale, brunite e dotate di mirino in argento, cal. 15 mm. Lunga codetta in ferro con bellissime incisioni floreali su sfondo grigio e munita di traguardo a sella. Elegantissime batterie con piccole cartelle ovali e piatte, firmate "Joh. Hofer" e "à Bilgen", con bordo obliquo inciso a fiorame, i cani intagliati ed incisi a motivi floreali con ricciolo sul dorso, i pistoni posati su basi intagliate a turbante. Mezza cassa in radica con poggiamano e collo finemente zigrinati. Attorno alle batterie una cornice di piccole stelline in argento intarsiato, una decorazione che si ripete al margine della zigrinatura sul coll; sul lato sinistro e su quello destro un fiore in madreperla. Fornimenti in ferro finemente incisi a motivi floreali. Bacchetta in ferro con battipalla in ottone e cavastracci in ferro.

Note Specialistiche

Nota: i clienti Finarte per questa asta devono registrarsi sul sito di Czerny's
czernys.com
Si tratta di un'asta indipendente da Finarte e come tale gestita interamente a Sarzana da Czerny's. Per oggetti considerati "arma" dalla legge italiana per l'acquisto è necessario un porto d'armi o una licenza di collezione di armi antiche, artistiche e rare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@czernys.com Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.