Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

39

Lampertico, Matteo

Lettera varie di diversi, 1896

Stima

€ 300 - 350

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bell'insieme di corrispondenze di politici e intellettuali, anche stranieri, indirizzate a Costantino Nigra (1828-1907), conte di Villa Castelnuovo, filologo, poeta, diplomatico e politico italiano. In totale 10 documenti tra lettere e bigliettini, più un undicesimo frammento dei Napoletani del 1799 di Pietro Cossa.

Note Specialistiche

Bell'insieme di corrispondenze indirizzata a Nigra, che fu anche un illustre esponente della massoneria. Nigra era stato regolarizzato presso la loggia Ausonia di Torino nel febbraio 1860. Venne eletto gran maestro del Grande Oriente d'Italia il 3 ottobre 1861 pochi mesi dopo la morte di Cavour, ma, nel novembre dell'anno successivo, rinunciò all'incarico.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.