Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Napoli, dalla Tipografia di R. Manzi, 1833. In 8°. Legatura in cartonato moderno, con tassello e titolo in oro al dorso. Edizione originale. Lievi arrossature.
Con quest'opera il De Augustinis (noto avvocato che annoverò nel suo studio collaboratori come Carlo Poerio e Mario Pagano) dimostra di avere una preparazione sui problemi economici che va ben al di là del dilettantismo dichiarato nell'introduzione. Con ampia e spietata analisi rivela le gravi lacune dell'economia e del sistema tributario del Regno, denunciando malcostume e corruzione nella pubblica amministrazione.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
435
436
437
438
439
440
441
442
444
446