Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Firenze, Guglielmo Piatti, 1813. In 8°. Solo tomo I e tomo III. Al primo tomo tabella ripiegata, al terzo 4 tavole ripiegate (numerate da V a VIII), qualche rara fioritura, legatura coeva in mezza pelle e carta marmorizzata, tagli a spruzzo rossi, abrasioni, difetti.
Uomo di vasta erudizione, Jean-Antoine Chaptal (1756-1832) fu chimico di rilievo in Franca. Professore a Montpellier, si distinse per la ricerca sulla produzione industriale della soda e del nitrato di sodio. Pioniere nell'uso degli impianti pilota per sperimentazioni chimiche, collaborò con Vaquelin per determinare la composizione dell'allume, promuovendone la produzione sintetica. Attivo nel periodo rivoluzionario, contribuì all'organizzazione della scuola politecnica e successivamente al Consiglio di Stato e al ministero dell'Interno sotto Napoleone.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
441
442
444
446
447
449
452