Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Paris, Hetzel et Paulin éditeurs, 1842. In 8° grande, 267 x 185 mm. Duecento incisioni a piena pagina del famoso caricaturista francese Grandville, che rappresentano la vita “umanizzata” degli animali e molte vignette, lievi arrossature ma nel complesso copia stupenda, legatura coeva in mezzo marocchino rosso e cartone marmorizzato, dorso a cinque comparti con decorazioni in oro e raffigurazioni animali, titolo a lettere d'oro, difetti e mancanze alla cuffia superiore del I volume, lievi abrasioni, premiere tirage.
Prima edizione del celebre e celebrato Vita pubblica e privata degli animali di Grandville, considerato il precursore dei fumetti.L'opera fu curata da Hetzel, de Balzac, Sand e altri famosi scrittori che vollero dare parole agli animali come satira sulla politica e sulle personalità francesi del XIX secolo. I disegni di Grandville hanno influenzato molte generazioni di illustratori, tra cui Walt Disney. Le immagini, ritenute uno studio dei costumi contemporanei dei francesi, rappresentano animali con corpi e atteggiamenti umani e sono accompagnate dai testi di alcuni dei più influenti scrittori francesi del XIX secolo, come Honoré de Balzac e George Sand. Sebbene i disegni di Grandville siano talvolta innaturali e assurdi, di solito mostrano un'acuta analisi dei personaggi e un meraviglioso ingegno inventivo, e il suo umorismo è sempre temperato e raffinato dalla delicatezza dei sentimenti e da una vena di sobria riflessione.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
453
455
457
459
462
463