Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

15

D'Annunzio, Gabriele

Lettera, 1902

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lettera autografa firmata in 4°, 2 pagine e mezzo, Settignano, agosto 1902. Allegata lettera di Adolfo Orvieto, direttore de Il Marzocco, su carta intestata de Il Marzocco, datata 30 settembre 1902, indirizzata alla sorella Eugenie Errera a Bruxelles, in cui si parla dell'invio dell'autografo di d'Annunzio come dono.

Note Specialistiche

Bella lettera di presentazione di d'Annunzio, che introduce il critico e scrittore d'arte Adolfo Orvieto a non meglio identificati suoi conterranei: "Mio caro Signore e mio conterraneo...viene a visitare in compagnia elettissima la nostra vecchia terra d'Abruzzi per ricercarne i più bei lineamenti naturali e i più nobili monumenti d'arte. Egli conosce per fama la schietta e calda ospitalità della nostra gente (...)". Una splendida e sintetica presentazione della nobile gente d'Abruzzo, della sua terra e delle sue risorse. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti