Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Napoli, Tipografia del Monitore, 1819. 8°, voll. 4, pp. CXIX (Elogio del Sig.r Presidente di Montesquieu posto di fronte al quinto volume dell'Enciclopedia del signor d’Alembert)-404; 464; 444; VII-471. Legatura coeva mz. pelle, doppio tassello, titolo e fregi in oro al dorso. Leggera brunitura, fioriture e arrossature.
"L' Esprit des lois" è l'opera che raccoglie gli innumerevoli elementi e i principi del pensiero storico, politico e sociale di Charles Louis de Secondat, barone di Montesquieu (1689 - 1755), frutto di lunghe meditazioni, viaggi e letture, fu pubblicata nel 1748 ed è informata ad alcuni principi generali da cui, secondo l'autore, traggono origine e vita le istituzioni politiche e civili che reggono le società umane. Edizione di notevole importanza per il commento del Genovesi, a cui viene attribuita anche la traduzione del testo. L'opera è preceduta dall' "Elogio del sign.r Presidente di Montesquieu" del signor d'Alancourt" ed è seguita dalla "Difesa dello spirito delle leggi alla quale sono aggiunte alcune delucidazioni" e da un copioso indice delle materia.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
482
484
485
486
487