Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
In Napoli, nella Stamperia Simoniana, 1792. 8°, pp. XI-128. Legatura in mezza pelle, titolo e fregi in oro al dorso, lievi difetti. Leggera brunitura, arrossature sparse, lieve alone al margine superiore delle prime carte.
Angelo Masci (1758 -1820), avvocato nativo di Santa Sofia d’Epiro (Cosenza), un villaggio fondato da profughi greco-albanesi alla fine del sec. XV. La sua opera più interessante è questo “Esame politico-legale de’ diritti e delle prerogative de’ baroni nel Regno di Napoli”, pubblicato a Napoli nel 1792 presso la Stamperia Simoniana. Un volume raro, di piccola mole ma di grande importanza per la storia del diritto feudale, che precede e forse costituisce modello per la “Storia degli abusi feudali” del giurista Davide Winspeare.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
334
336
337
339
342