Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Amsterdam, 1640. Incisione su rame colorata all'acquerello. Tratta da "Novus Atlas". Titolo racchiuso in artistico cartiglio. Misura cm 53,3 x 39,2 più margini.
Ristampa di Blaeu della rara e influente mappa della Russia di Hessel Gerritsz. Questa bella mappa fu compilata sulla base di manoscritti riportati dalla Russia da Isaac Massa al quale si dice sia attribuita la grande pianta di Mosca inserita in un riquadro. La mappa fu pubblicata per la prima volta da Hessel Gerritsz nel 1613. Blaeu la pubblicò dopo aver acquisito la tavola dopo la morte di Gerritsz nel 1632. Questa superba mappa ha molte caratteristiche interessanti e decorative, tra cui; una pianta dettagliata di Mosca, completa di una legenda di diciassette richiami di importanti edifici pubblici e chiese; una rosa dei venti e un galeone nel Mar Caspio; una piccola veduta del porto settentrionale di Arcangelo; tre uomini russi in abiti locali e un magnifico titolo e dedica di una mappa. (31)
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.