Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, A. Vecchi, 1650. In 4°. Marca xilografica al frontespizio, ritratto dell'autore a carta a4v e 14 carte di tavole in fine volume, a p.108 lacuna con perdita di testo, fori di tarlo al margine interno di alcune carte, diversi con perdita di testo, una delle tavole con lacuna che lede la parte incisa, legatura del '900 in pelle nocciola con tassello e titoli al dorso. § Insieme nel lotto Romoli, Domenico (il Panonto). La singolare dottrina di m. Domenico Romoli sopranominato Panunto, dell'ufficio dello scalco. [Venezia, Tramezzino, s.d. ma circa 1560] Prima carta mancante, primo fascicolo allentato, lievi fioriture, legatura coeva in pergamena, legatura staccata dal corpo del libro, difetti. Rara edizione.
Prima edizione collettiva delle Opere dello Scappi e del Trinciante del Cervio, entrambi con legni raffiguranti banchetti, stoviglie e utensili per il taglio della carne e del pesce. Lo Scappi può considerarsi tra i più importanti testi di cucina rinascimentali, complice sicuramente la fama dell'Autore, che fu cuoco personale di numerosi cardinali e due papi; il Cervio, uno dei trattati sul taglio della carne e del pesce più famosi del XVI secolo. Vicaire.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.