Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 15 dicembre 2023, ore 11:00 • Roma

115

Grecia - Mercatore, Gerardo

Morea Olim Peloponnesus., 1636

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Per Geradum Mercatorem cum privilegio. Amstelodami, 1636. Incisione su rame. Coloritura coeva. Misura cm 57 x 46.5, ampi margini. Titolo racchiuso in artistico cartiglio. Testo latino al verso. Primo stato.

Note Specialistiche

Bellissima mappa del Peloponneso. L’incisione raffigura anche alcune delle isole più piccole inclusa la più grande Cerigo (oggi Citera) ed è abbellita da scritte in ornato calligrafico, navi e mostri marini; piccolo, titolo decorato in basso a sinistra, e la scala in alto a destra.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.